CUCINA

TUTTO HA INIZIO QUANDO POCO PIU' CHE BAMBINO SPERIMENTA CON CURIOSITA' LA CUCINA DI NONNA ADA

Alessandro, è cremonese di nascita ma ormai da qualche anno adottato da questa valle.


OGGI QUELLA CURIOSITA' SI E' TRASFORMATA IN AMORE PER LA CUCINA

LA CUCINA, UNA SFIDA CON SE STESSI.

"L'approccio alla cucina io la definisco piuttosto una vocazione. In cucina bisogna ispirarsi, dedicarsi ed educare il proprio palato al gusto e questo mi ha portato a viaggiare e lavorare in diverse maison. Vedere, imparare tutto quello che potevo era e continua ad essere il mio obiettivo, perché la cucina è anche una sfida con se stessi."


SEI CURIOSO?
VUOI SAPERNE DI PIU'?

menuclassici d'osteriacarta dei vini

Alessandro, cresciuto nelle grandi cucine di Enrico Crippa, Riccardo Camanini, Massimo Bottura, Stefano Mazzone, Massimo Spigaroli e Alessandro Gilmozzi, adora cucinare e utilizzare le erbe estive, raccogliere le primizie e conservarle per quando non ci saranno più.

Ama i prodotti della terra, anche quelli poco conosciuti, come la radice di tarassaco con cui produce anche un caffè. Nei piatti concentra pochi ingredienti, cercando accostamenti sempre nuovi ma equilibrati, senza concentrare troppi sapori.

Si era ripromesso di puntare su una cucina semplice ma piano piano ha cercato di abbattere barriere e ha prevalso la voglia di evolvere, crescere, pensare e creare in libertà.